Chi Siamo

Valentina e Gianluca innamorati nel freddo inverno del 2009 e sposati nella calda estate del 2011, amanti della natura e delle mete calde, ci piace sorridere e prendere la vita in modo positivo.

Ma ora presentiamoci singolarmente:

Valentina Serra: leva 1985, nata dall’amore di mamma e papà, mi piace sorridere alla vita e godermi le giornate di sole e caldo!

Noi siamo una famiglia di origini umili, ai tempi mio papà operaio e mia mamma casalinga, con una sorella più grande in famiglia, quindi si facevano molti sacrifici per poter vivere, ma una cosa non è mai mancata in casa nostra quando arrivava l’estate, la voglia di prendere in mano quella guida alta 10 cm sui campeggi di tutta l’Italia, preparare la nostra Panda 750 rossa e caricarla come se non ci fosse un domani per partire.

Forse è proprio per questo che ho iniziato ad amare i viaggi, per la loro semplicità, avventura, per quel profumo che, solo chi fa campeggio, sa di cosa parlo e che non scorderò mai.  Ho preso il  diploma di Tecnico Turistico e alla fine della scuola mi sono messa a cercare lavoro ed un giorno,  senza pensare ad amici e famiglia incominciai ad inviare domande a Tour Operator su Internet come animatrice turistica, vengo contatta subito dal Blu Club Teorema, contentissima fissiamo l’appuntamento a Milano presso la sede e li ho capito che era quello che volevo fare, mi presero per fare lo stage che sarebbe iniziato ad aprile del 2006 a Djerba in Tunisia per una settimana.

Sarebbe stata la mia prima volta sull’aereo e il mio primo viaggio così lontana da casa. Dopo quello stage mi dissero che sarei entrata a far parte degli animatori Blu Club e così comincia le prime stagioni: Palma di Maiorca nell’estate del 2006, Sharm el Sheik nell’inverno del 2006 che però durò solo pochi mesi perchè mi spostarono a Maceió in Brasile, Creta nell’estate del 2007 e Djerba (Tunisia) nell’inverno del 2007/2008. La mia avventura si concluse qui perchè per problemi di salute, in cui sono anche stata operata in Tunisia, decisi di fermarmi e mi andò anche bene perchè poi nell’estate del 2008 Teorema fallì.

A tutt’oggi sono addetta in un bar/ristoro di un centro commerciale nel mio paese.

Ma anche se non faccio un lavoro che mi porta a viaggiare, io non mi sono mai negata viaggi, week end fuori porta, gite, ecc. Così nel 2018 mi sono decisa di aprire un blog di Viaggi per parlare dei miei viaggi e di quelli che ho fatto e farò con mio marito perchè come me, anche lui ama viaggiare e godere della natura che ci circonda perchè noi siamo amanti di viaggi che ci portano a vedere bellezze naturali.

La natura ci lascia sempre a bocca aperta, ci riempie gli occhi di immenso. Vedere una stella marina, un falco che vola, il tramonto, il mare, la sabbia, le montagne e tante altre meraviglie è ciò che accomuna i nostri viaggi.

 Gianluca Gianusso, leva 1973, nato da famiglia umile con papà postino e mamma inizialmente operaia e
poi casalinga per dedicarsi completamente ai figli.

Appassionato di tecnologia, con una grande esperienza nella vendita di prodotti informatici, non mi sono mai negato un viaggio nei villaggi turistici e da quando ho conosciuto Valentina ho scoperto un nuovo modo di vivere la vacanza e sopratutto ho provato per la prima volta il campeggio e devo dire che è stata una bella esperienza nonostante non fossi molto convinto.

Nei viaggi non manca mai con me una bella macchina fotografica per poter immortalare ogni cosa che vediamo e facciamo perchè amiamo al nostro ritorno dalle vacanze, guardare le nostre foto, sistemarle e fare un bel video per continuare a sentirci ancora in quella parte del mondo che ci ha lasciato nel cuore tante emozioni.

Componenti della famiglia a 4 zampe:

Nome d’arte: Zuba, adotatto nel 2012 presso la croce Blu, aveva i chiodi alla zampina perchè era stato trovato per strada, investito da un’auto. Appena visto nella gabbietta ci siamo subito innamorati. Coccolone, cacciatore di bisce, grande dormiglione sotto le coperte.

Nome d’arte: Schizzo, adottato nel 2016 da una famiglia, piccola peste ma gran coccolone, cacciatore di uccellini, lucertole, topi, ramarri e tutto ciò che si muove, adora giocare sotto il tappeto e con Zuba.

Ultimo arrivato in famiglia: Joker, trovato che vagava per strada, portato in canile e adottato da noi. Un grandissimo giocherellone, noi lo chiamiamo il bambino di casa perchè si comporta proprio come un bimbo piccolo. Innamorato della sua pallina verde che si porta sempre in giro, ci riempie le giornate di felicità.

Non è molto tranquillo quando lo portiamo in giro, quindi con lui abbiamo fatto poche gite di un giorno ma speriamo di poterlo portare sempre di più con noi nelle nostre avventure ovviamente a portata di cane.

Famiglia presentata, ora non vi rimane che guardare il diario di bordo dei nostri viaggi e magari anche della nostra vita.

Buon Viaggio…

Viaggiare è... portarci al nostro ritorno un pezzo di quella terra nel nostro cuore, per poi sognare già il prossimo viaggio!

Valentina&Gianluca

Seguici sui nostri canali social