Cosa mettere in valigia? Ecco le 5 cose che non possono mancare

Cosa mettere in valigia? Ecco le 5 cose che non possono mancare

CalamitedeiViaggi maggio 11, 2018 4 commenti

Il momento che precede il viaggio comporta molte attività, tra cui la scelta della destinazione, la struttura ricettiva, il mezzo di trasporto, la prenotazione ed infine con l’avvicinarsi del giorno della partenza con la preparazione della valigia e con la solita domanda che frulla nella testa: “cosa metto dentro la valigia?”

Ovviamente con la presenza in casa di due gatti ed un cane, la preparazione della valigia nei momenti di distrazione si riduce tutte le volte come illustrato in foto, ma loro rimangono a casa accuditi con tanto amore e noi possiamo partire tranquilli!!!

Oggi siamo qui a scrivere questo articolo grazie a Valentina, travel blogger di Kilig Travel Blog, con il suo articolo “le cinque cose che non possono mai mancare in valigia”.

Ora però vi illustreremo quello che per noi è assolutamente fondamentale portare oltre ai soliti vestiti, prodotti per la pulizia e tutto ciò che è nella normalità.

5 cose che non mancano nella nostra valigia

1) MACCHINA FOTOGRAFICA

Il giorno prima della partenza si mette in carica la nostra Canon e la si ripone dentro la sua borsa.

Per noi è assolutamente essenziale averla dietro perchè amiamo fare foto in ogni momento della giornata, sia per immortalare un paesaggio, un tramonto, un monumento, un animale e sia per ogni nostro momento della giornata insieme.

Riguardare le foto a distanza di tempo dove eravamo in una posa divertente o buffa è molto bello per noi.

 

 

2) ZAINETTO DI VALENTINA

Non può mai mancare il mio mini zainetto, utile per gite e per riporre portafoglio, cellulare e tutte le cose che di solito si mettono in borsa dato che non amo tenerle a tracolla o in mano.

Amo le cose pratiche sopratutto in vacanza; inizialmente avevo il classico di Decathlon, ma poi in un negozio ne ho visto uno nei miei gusti e quindi perchè non comprarlo?

3) PAREO E TELO MARE

Amiamo acquistare parei o teli mare che vendono in spiaggia e poi portarli nei nostri viaggi.

I parei li utilizziamo in spiaggia oppure per coprirci ed ogni tanto Gianluca sfoggia il suo stile vacanziero; invece i teli mare, sopratutto uno che arriva dalla Sardegna, lo utlizziamo come copri letto in camera.

Questi non mancano mai nella nostra valigia!!!

 

4) MASCHERA E BOCCAGLIO

Dalla nostra vacanza in Egitto abbiamo scoperto il mondo dello snorkeling e da quel momento in ogni viaggio al mare non possiamo dimenticare maschera e boccaglio; non siamo grandi professionisti, ma ci basta quello che sappiamo fare.

Ci divertiamo molto ad esplorare il fondale marino e quando diventeremo più bravi riusciremo a vedere anche le tartarughe e tante altre specie marine.

In Madagascar Gianluca ha fatto un corso di sub ed ha imparato molto sulla respirazione e lo consiglia assolutamente a tutti.

5) LIBRO

 Non siamo mai partiti senza un libro in valigia, io (Valentina) amo i libri che parlano di storie d’amore oppure storie tra essere umano ed animali, tra cui ne cito uno assolutamente bellissimo e che consiglio vivamente:

“Quando nascono i desideri” di Lucy Dillon

Gianluca invece libri di storia.

 

Ecco questa è la nostra lista delle 5 cose che non possono mancare nella nostra valigia, se anche voi avete una vostra lista di oggetti che portate sempre con voi fatecelo sapere nei commenti qua sotto, noi intato passiamo la palla a travel blogger che come noi amano scrivere e scrivere di viaggi:

 

 


About CalamitedeiViaggi

4 thoughts on “Cosa mettere in valigia? Ecco le 5 cose che non possono mancare”

  1. anna ha detto:

    Grazie Valentina, prendo il testimone e proverò a scrivere anche io le mie 5 cose indispensabili… e, come vedrai, anche per me al top della mia classifica c’è la macchina fotografica. Il boccaglio e la maschera mi piacciono, adoro anche io fare snorkeling dove si può, ma non mi sta sempre in valigia :). complimenti per il blog e per i vostri viaggi.

    1. CalamitedeiViaggi ha detto:

      Grazie mille per i complienti ed aspetto il tuo post!!!!

  2. Stefania Ciocconi ha detto:

    Sicuramente la macchina fotografica non manca mai nella mia valigia. Se viaggio da sola porto spesso anche il notebook e l’ereader mentre se viaggio in coppia no perché mi godo la compagnia del mio fidanzato 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.