Dormire in Salento a Marina di Pescoluse

Dormire in Salento a Marina di Pescoluse

CalamitedeiViaggi marzo 22, 2018 Nessun commento

Come abbiamo già accennato in diversi post, quando viaggiamo, sopratutto in Italia o comunque in paesi civilizzati, preferiamo soggiornare in b&b, agriturismi o campeggi perchè per noi è importante avere un contatto più famigliare con la gente del posto.
Nella nostra vacanza in Puglia, dopo tantissime ricerche per cercare di accontentare sia i gusti che il budget, ci siamo rivolti ad un b&b con vista mare che dista soli 5 minuti di auto dalla prima spiaggia, trovato tramite Booking ma prenotato direttamente con loro al telefono.

Il b&b si trova a Marina di Pescoluse e si chiama “Le Fanciulle“; abbiamo scelto questa zona perchè volevamo girare le spiagge più paradisiache della Puglia partendo da Marina di Pescoluse arrivando a Torre San Giovanni, anche se andando ancora più su potevamo vederne altre bellissime, ma con il tempo incerto del periodo di fine settembre ed inizio ottobre, non siamo riusciti a vederle tutte, ma questo sarà un ottimo motivo per poter ritornare in questo fantastico posto.

La posizione del b&b da la possibilità di assaporare la bellezza del mare con le sue fantastiche acque cristalline e le spiagge dorate e lunghe per poter passeggiare e scoprire la selvaggia campagna con i suoi fantastici oliveti e muretti a secco, la comodità di arrivare a varie località come Otranto, Santa Maria di Leuca, Lecce, Gallipoli, Punta Prosciutto e molte atri posti per vivere la vera vita Salentina con le sue tradizioni culinarie e musicali.

Arrivare al b&b è comodissimo, situato in posizione predominante con una bellissima vista mare, immerso nella natura e nella pace più totale.

Per chi vuole abbandonare la macchina per qualche giorno, hanno a disposizione delle biciclette per raggiungere le spiagge.

La gestione è completamente a livello famigliare, gestito da moglie, marito e con l’aiuto dei propri figli regalano una vacanza indimenticabile; Maria Antonietta e Francesco sono i proprietari che tutti vorrebbero avere in una vacanza.

Siamo arrivati un pò in anticipo e Maria Antonietta stava facendo le pulizie delle camere, ma si è fermata per farci accomodare nella sala colazioni offrendoci un aperitivo spiegandoci come funzionava la loro genstione, infine ci ha dato la chiave della camera regalandoci un fantastico porta chiavi raffiugurante la Pizzica Salentina con il nome del loro b&b.

Il b&b dispone di 5 camere tutte con vista mare, patio coperto con tavolino, sedie e stendi biancheria, dotate di tutte le comodità tra cui bagno privato, mini-frigo, antifurto, climatizzatore, cassetta di sicurezza, biancheria da bagno e da camera, zanzariera, sdraio e armadio.

La struttura offre parcheggio coperto, sala colazione, Wi Fi, gazebo con divanetti per poter leggere un libro oppure passare in compagnia le serate senza disturbare chi vuole dormire e spazio per poter prendere il sole sulla sdraio.

La colazione è gestita in un modo che a noi è piaciuto tantissimo; la struttura è un pò un luogo d’incontro e scambio di parole perchè non ha a disposizione i tavolini per mangiare, ma un solo tavolo dove vengono messe a disposizione tutte le leccornie ed i proprietari preparano sul momento caffè o cappuccino, basterà prendere dei vassoi per poter mettere tutto quello che volete e poi portarlo nelle camere e gustare la colazione sotto il portico; voi vi chiederete come fa ad essere un luogo di chiacchiere? Semplice, perchè la mattina troverete Francesco che è la seconda persona al mondo che conosco che parla più di mio marito e con lui si inizia a parlare di qualsiasi cosa, dai consigli su dove andare durante la giornata, ad argomenti di vita quotidiana e quando arriva il momento che marito e moglie si stuzzicano su avvenimenti quotidiani è fantastico; tutto questo crea una certa sintonia con tutte le persone che sono li per preparere la loro colazione.

La mattina la colazione è composta da prodotti fatti in casa da Maria Antonietta tra cui torte, crostate di marmellata e muffin, frutta fresca di stagione, biscottini, leccornie salate, the, latte, succhi di frutta, caffè e cappuccino fatti sul momento.

Per quanto riguarda la pulizia delle camere non possiamo che dire wow!!! Tutte le mattine viene effettuata la pulizia con cambio asciugamani,  quando si ritorna in camera si respira solo aria pulita, non troverete un granello di polvere neanche sotto il letto.

I proprietari abitano proprio vicino al b&b quindi per qualsiasi problema, urgenza o consiglio basta chiamarli ed in pochi minuti arrivano alla struttura.

Quello che abbiamo apprezzato è la passione e l’energia che i proprietari mettono in questo posto, per loro è casa ed è quello che più amiamo vivere in giro per il mondo.

Questa è una vacanza in pieno relax, lontano dal traffico e dal caos ma nello stesso tempo tutte queste cose si possono raggiungere in pochi minuti; la sera si può godere di un fantastico tramonto sul mare, ascoltare le cicale ed il mare in lontananza, respirare aria pulita e lasciarsi incantare dal fantastico paesaggio di cui gode questo posto.

Se avete curiosità da chiedere su questo posto scrivetemi qua sotto.

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere promozioni trovate sul web, itinerari, recensioni strutture o consigli di viaggio!

Seleziona lista (o più di una):


About CalamitedeiViaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.