Dove dormire B&B Apricale Hotel o Residence

Dove dormire B&B Apricale Hotel o Residence

CalamitedeiViaggi aprile 9, 2018 4 commenti

Apricale è uno tra i borghi più belli d’Italia e soggiornare in quest luogo è stato come vivere in un’altra dimensione.

Tra le varie strutture proposte noi abbiamo scelto il Bed & Breakfas Da Marta.

Per arrivare nel centro di questo borgo medievale, bisogna lasciare la macchina al di fuori delle “mura” del paese ed arrivare a piedi!

Situata ad un passo dal mare e dalla Costa Azzurra è inoltre immersa nelle verdi colline liguri, la struttura è stata costruita dentro la roccia e completamente in pietra.

 

Arrivati al B&B, siamo stati accolti dalla famiglia al completo, proprietari, figlio e il magnifico cagnolone, ci hanno offerto subito da bere ed un caffè e poi ci hanno accompagnato alla nostra camera “La Grotta”; molto particolare e completamente in pietra, si arriva scendendo delle ripide scale che conducono alla porta della camera, ma non ci siamo trovati la camera davanti bensì delle scale in pietra molto alte che portano al piccolo corridoio della stanza.

Dotato di un terrazzino che conduce al giardino sottostante e affaccia sulla valle, regala un paesaggio mozzafiato; bagno in camera con doccia incavata nella pietra, letto matrimoniale ed in dotazione si trova asciugamano, bagno schiuma, shampo, sapone, phon, una piccola cassettiera, attaccapanni,….

 

La mattina alla colazione siamo stati deliziati con una fantastica torta preparata dalla mamma della proprietaria, the, caffè, succhi, e tutto quello che poteva servire per fare una colazione super!

Noi siamo stati i primi di luglio e una cosa che si è sentita appena entrati non solo nella camera ma proprio nel paese al suo interno, è l’umidità; infatti l’unico aspetto negativo è stato proprio questo che abbiamo sentito nella camera.

La struttura è situata a due passi dal centro quindi vicino a Ristoranti e negozietti; ma comunque il paese è tutto percorribile a piedi quindi vi assicuriamo relax assoluto senza rumori di macchine, camion, pullman e senza l’odore dello smog, si respira solo aria pura ed inoltre il cellulare non prende molto bene e per certe persone può essere un punto a favore o sfavore, dipende da quanto volete staccare la spina.

Ma di questo fantastico Borgo Medievale ve ne parleremo in un altro post, ora vi lasciamo al video della camera.

Se avete domande o curiosità su questa struttura, scrivetemi qua sotto oppure contattatemi.

 

Se ti è piaciuto condivilo...

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere promozioni trovate sul web, itinerari, recensioni strutture o consigli di viaggio!

Seleziona lista (o più di una):


About CalamitedeiViaggi

4 thoughts on “Dove dormire B&B Apricale Hotel o Residence”

  1. Sono di Imperia ma mi hai fatto venire voglia di pernottare ad Apricale anche se dista poco meno di un’ora da casa mia!! È sempre utile vedere il proprio territorio con occhio altrui, grazie! 😉

    1. CalamitedeiViaggi ha detto:

      Assolutamente da provare questa esperienza in un borgo medievale; inoltre a breve scriverò l’articolo proprio inerente al paese!!!

  2. Sofia ha detto:

    È un posto bellissimo. Peccato io non possa usufruirne ma lo segnalerò comunque ad alcuni amici. Grazie per le informazioni e le foto

    1. CalamitedeiViaggi ha detto:

      Grazie mille!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.